CI PRESENTIAMO

 

 

Adriana Falcone e Nello Tavarone

Coppia di genitori adottivi che ha pensato e voluto creare l’Associazione. La loro motivazione scaturisce da un percorso individuale e di coppia nel quale hanno potuto comprendere e rileggere dinamiche intrafamigliari complesse e dolorose e decidere così di condividere la propria esperienza personale e rendersi facilitatori di un percorso di crescita e formazione per altre famiglie che condividono esperienze di vita simili.

 

Cristina Cazzola

Psicologa clinica, con formazione sistemico relazionale in terapia famigliare e di coppia (coop Emmeci). Psicologa presso la comunità riabilitativa psicosociale Pandora di Castel Boglione (At), che accoglie ragazzi in difficoltà. In passato ha lavorato in comunità per pazienti affetti da doppia diagnosi (psichiatrici e uso di sostanze), presso la comunità il Porto di Moncalieri(To). Ha condotto per 5 anni gruppi terapeutici ad orientamento psicodinamico sul trattamento dei disturbi alimentari e di dipendenza; ha svolto dei seminari contro il fumo e le droghe presso la scuola “Ns signora delle Grazie“ di Nizza Monferrato(At). Da diversi anni si occupa del trattamento e del sostegno di minori vittime di abusi e maltrattamenti. E’ perito presso il Tribunale dei minori di Piemonte e Valle d’Aosta e collabora da anni con Paolo Assandri nei gruppi di formazione/informazione su Disturbi dell’Alimentazione, Pensiero Positivo e Autostima.

 

Daniela Cremasco

Psicologa clinica con formazione in psicomotricità funzionale. Educatrice presso la comunità riabilitativa psicosociale Pandora. Da anni svolge attività riabilitative e di sostegno a minori in difficoltà.

 

Ilaria Landucci

Educatore professionale. Ha lavorato come educatore presso il Tribunale di Genova; è stata consulente della Consigliera di Pari Opportunità della Regione Liguria; ha lavorato come educatore professionale in Comunità educative per minori . Presta servizio di volontariato per l’Associazione ADRONE ed è presidente dell’associazione di promozione sociale “ Il paese dei Balocchi”.

 

Patrizia Boveri

Vice preside della scuola media istituto comprensivo di Nizza Monferrato (sede di Mombaruzzo, At) Psicologa con formazione Sistemico Relazionale, da anni impegnata nell’ integrazione scolastica e nel sostegno di minori con difficoltà relazionali e di apprendimento.

 

Paolo Assandri

Psicologo iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte, ha conseguito il diploma di Counselor presso la scuola Mindfulness Project, scuola che integra la psicologia umanistica con la psicologia buddhista. Consulente aziendale per alcune Società internazionali, è facilitatore accreditato del famoso Gioco della Trasformazione di Findhorn ed è esperto di Programmazione Neuro‐Linguistica (PNL) e di Comunicazione Efficace. Essendo un grande appassionato di Fitness e Benessere in tutte le sue forme, è certificato come Nutrition and Weight Management Consultant presso l'Università di East London di Londra e come Group Fitness Instructor presso l’American Council on Exercise. Conduce gruppi di formazione/informazione sui disturbi alimentari, sul Pensiero Creativo/Positivo e sull’Autostima.

 

Leonardo Musso

Laureato in Giurisprudenza, ha svolto la sua attività nel settore bancario. Ha coperto cariche amministrative ma soprattutto si è dedicato al volontariato .E’ stato presidente dell’associazione A.I.D.O. di Ovada (Al) per oltre vent’anni. Nel 2002 è entrato a far parte del comitato direttivo del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Alessandria, carica che ha coperto sino al 2007. E’ fondatore della Pro loco di Grognardo e dell’ associazione di volontariato Nostr Pais Gugnerd, ed è Priore della confraternita N.S. Assunta di Grognardo. E’ autore di alcuni articoli pubblicati su riviste tematiche e ha pubblicato tre volumi: “Lectonies, momenti di un percorso di formazione”, “I Bati” e “Exsempla, fatti del nostro passato come momenti di un percorso di formazione”.